Novità: Leica Summicron-M 28 f/2 ASPH.

Wetzlar, 26 ottobre 2023.

L’esperienza e la competenza di Leica Camera AG nello sviluppo di strumenti ottici di precisione risale a più di 150 anni fa. Da allora, nella manifattura Leica sono state create fotocamere e obiettivi realizzati con maestria artigianale, con l’intento dichiarato di essere tra i migliori al mondo. Fino ai giorni nostri, questa intenzione ha motivato lo spirito innovativo e la passione indispensabili per ripensare l’esistente senza scendere a compromessi e per continuare a ridefinire i limiti di ciò che è tecnicamente fattibile. Tutto ciò vale anche per il Leica Summicron-M 28 f/2 ASPH.: con questo recente sviluppo, il catalogo degli obiettivi M risulta aggiornato con un obiettivo grandangolare versatile e all'avanguardia.

Il nuovo potente obiettivo M di alta luminosità Summicron-M 28 f/2 ASPH. si presenta con caratteristiche tecniche migliorate che lo rendono ideale per la più aggiornata tecnologia dei sensori e quindi per le generazioni di fotocamere attuali e future. Al contempo, la combinazione tra la prospettiva grandangolare e la minima distanza di messa a fuoco portata da 70 a 40 centimetri apre ulteriori possibilità fotografiche. Per mettere a fuoco fino a 70 centimetri, si può usare come al solito il telemetro di tutte le fotocamere M digitali e analogiche. Quindi, dopo una leggera resistenza nella ghiera, il campo ravvicinato aggiuntivo tra i 70 e i 40 cm si può mettere a fuoco con precisione tramite il Live View sullo schermo, il mirino accessorio Visoflex 2 o l'app Leica FOTOS.

Grazie alla tipica compattezza degli obiettivi M, anche il nuovo Summicron-M 28 f/2 ASPH. si distingue per la sua praticità. Il paraluce dal moderno design rotondo è direttamente integrato nell'obiettivo, il che lo rende particolarmente comodo. Per alternare la posizione operativa con quella di riposo, è possibile svitarlo o avvitarlo con un semplice movimento del polso.

All'interno dell'obiettivo, 9 lenti in ​​6 gruppi garantiscono immagini particolarmente ricche di contrasto e dettagli. L'anello di messa a fuoco può essere regolato in modo straordinariamente silenzioso e fluido. Quindi il Leica Summicron-M 28 f/2 ASPH. conferma in pieno la precisione che contraddistingue i prodotti Leica; non solo porta il marchio di qualità "Made in Germany", ma contribuisce anche a rafforzarlo in modo significativo.

Il Leica Summicron-M 28 f/2 ASPH. sarà disponibile a partire dal 30 novembre 2023 in tutto il mondo presso i Leica Store, il Leica Online Store e i rivenditori autorizzati.

Il prezzo di vendita al dettaglio sarà di € 4.950,00, IVA inclusa.

E-Mail: giada.triola@leica-camera.com
Internet: www.leica-camera.com