Leica Watch ZM 1 Gold Limited Edition

Wetzlar, 30 novembre 2023.

Il nuovo Leica ZM 1 Gold Limited Edition è il segnatempo più recente nel lungo viaggio di Leica, dove rappresenta un tributo alla ricca tradizione Leica di avanguardia con la massima cura artigianale. Realizzato in soli 50 pezzi, questo ZM1 Gold Limited Edition unisce due dei metalli più prestigiosi, oro e titanio, in un capolavoro esclusivo. Questa edizione limitata fa leva sul successo della collezione di orologi Leica ZM, incarnando perfettamente un impegno costante verso il design iconico e l'orologeria più raffinata, aggiungendo al tempo stesso un tocco di lusso.

La peculiare cassa bimetallica dello ZM 1 Gold Limited Edition è stata forgiata con cura estrema da artigiani di prim’ordine; è realizzata con oro 18k 4N e titanio ad alta resistenza di grado 5, un materiale particolarmente apprezzato per la sua durata nei settori aeronautico e automobilistico. Questo segnatempo è un moderno omaggio alla prima fotocamera in edizione dorata di Leica: la IA Luxus, realizzata nel 1929, con la sua costruzione che riecheggia la leggendaria precisione e la passione per il design insite nel marchio Leica.

Il quadrante dell'orologio ZM 1 Gold Limited Edition presenta una speciale gradazione di colore, insieme a un effetto sunburst ottenuto attraverso un'abile tecnica del pennello e una mano fermissima. Gli indici e le lancette dell'orologio sono galvanizzati in una delicata tonalità che rispecchia il calore della cassa dorata. All’interno, si trova il movimento Leica Calibro LH-1001, che è stato prodotto e assemblato con cura a mano presso il produttore Lehmann Präzision, nella Foresta Nera, in Germania, dove viene poi sottoposto a un rigoroso test di regolazione a cinque assi. La corona a pressione brevettata risolve in modo del tutto originale una funzione presente negli orologi di tutte le marche, perché con una semplice pressione arresta il movimento, azzera la lancetta dei secondi e consente una facile impostazione dell'ora.

Il Leica ZM 1 Gold Limited Edition è completato da un cinturino eccezionale, realizzato in pregiata pelle di alligatore proveniente da una fattoria americana certificata. La pelle viene sottoposta a un processo di concia naturale presso una delle principali concerie italiane, dove l’utilizzo di soli ingredienti naturali porta ad una raffinata tonalità grigio-marrone. Ogni cinturino è cucito a mano con la massima cura a Ginevra, garantendo un mix perfetto di durata ed eleganza. Una fibbia a farfalla, realizzata con lo stesso oro 18 carati 4N, aggiunge il tocco finale all'insieme.

Un vero capolavoro che si esprime in soli 50 orologi, questo Leica ZM 1 Gold Limited Edition sarà disponibile esclusivamente attraverso appuntamenti privati ​​e individuali presso selezionati negozi Leica in tutto il mondo, tra cui Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti, Cina, Giappone, Singapore, Corea, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti e Australia a partire dal 30 novembre 2023. Il prezzo di vendita consigliato al dettaglio sarà di 27.500,00 euro, IVA inclusa.

press_release_leica_zm_1_gold_limited_edition_november_2023_IT