Leica Cine 1

Wetzlar, 1 settembre 2022

Leica Camera AG entra nel mercato di massa dei prodotti TV e home cinema con il suo primo televisore laser Leica Cine 1, stabilendo nuovi standard per il futuro della televisione.

Con la sua esclusiva tecnologia laser a triplo RGB, il Leica Cine 1 offre immagini particolarmente luminose e una resa cromatica mozzafiato con una vita operativa di oltre 25.000 ore. Il suo sofisticato obiettivo Summicron con elementi asferici è prodotto secondo gli standard Leica ed è perfettamente calibrato sulle dimensioni dell'immagine per garantire un imaging al massimo livello. Questa è la prima volta che il carattere inconfondibile e la qualità eccezionale di un'immagine Leica possono essere apprezzati su schermi da 80 o 100 pollici in qualità 4K nelle immagini in movimento. L'immagine eccezionale è integrata da un sistema audio Dolby Atmos ad alte prestazioni per un'esperienza home cinema perfetta.

Anche la connettività è ai massimi livelli: il sintonizzatore TV integrato che include lo slot CI per i canali pay TV offre la TV lineare, mentre il launcher di smart TV VIDAA apre agli utenti il mondo dell'intrattenimento in streaming. È possibile collegare dischi rigidi o lettori aggiuntivi come lettori Blu-ray o console di gioco tramite gli ingressi integrati HDMI e USB. La funzione di mirroring dello schermo completa l'esperienza di streaming. Inoltre, è ideale per lunghe serate di home cinema al massimo livello: l'immagine proiettata dal Leica Cine 1 è notevolmente meno affaticante per gli occhi rispetto ai tradizionali schermi televisivi.

Oltre alle sue specifiche tecniche, il Leica Cine 1 convince anche per il consumo energetico e il design. La tecnologia laser a tiro corto consuma molta meno energia di un televisore OLED di dimensioni comparabili, mentre il tipico linguaggio puristico del design Leica si riflette nel durevole corpo in alluminio dall’elegante finitura argento e nella snella copertura antipolvere automatica per una protezione ottimale dell'obiettivo. Dettagli sofisticati e ben congegnati come le piastre perforate sui lati per una migliore uscita audio e una ventilazione efficace non sono solo conferma dell'alto livello di precisione tecnica dell'affermato marchio Leica, ma sottolineano anche gli elevati standard di funzionalità e feeling nel design dei prodotti Leica.

“In futuro, le competenze ottiche diventeranno un fattore chiave di successo nel mercato televisivo, il più grande mercato dell'elettronica di consumo al mondo con oltre 100 miliardi di dollari di vendite annuali. Sono quindi orgoglioso che, in collaborazione con il nostro partner strategico e sulla base della nostra competenza ottica leader a livello globale, siamo riusciti a creare un prodotto straordinario come il Cine 1: “L'alta tecnologia ottica incontra il design.” Con il nostro Cine 1, i consumatori possono provare il piacere cinematografico nel comfort della propria casa e al massimo livello audiovisivo: il cinema sta tornando a casa", afferma Matthias Harsch, CEO di Leica Camera AG.

Il Leica Cine 1 sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2023.

Per ulteriori informazioni:

press_release_leica_cine_1_0_IT

Leica Camera – A Partner for Photography

Leica Camera AG is an international, premium manufacturer of cameras and sports optics. The legendary reputation of the Leica brand is based on a long tradition of excellent quality, German craftsmanship and German industrial design, combined with innovative technologies. An integral part of the brand's culture is the diversity of activities the company undertakes for the advancement of photography. In addition to the Leica Galleries and Leica Akademies spread around the world, there are the Leica Hall of Fame Award and, in particular, the Leica Oskar Barnack Award (LOBA), which is considered one of the most innovative sponsorship awards existing today. Furthermore, Leica Camera AG, with its headquarters in Wetzlar, Hessen, and a second production site in Vila Nova de Famalicão, Portugal, has a worldwide network of its own national organisations and Leica Retail Stores.