Tele-zoom Leica Vario-Elmar-SL 100-400 f/5-6.3 e Leica Extender L 1.4x

Wetzlar, 9 marzo 2023

Leica amplia il corredo ottico del Sistema SL con un tele-zoom compatto di escursione focale pari a 100-400mm, con l’opzione di arrivare a 560 mm grazie al nuovo extender 1,4x.

Da oltre 150 anni, Leica Camera AG realizza obiettivi che spiccano come strumenti di precisione all’avanguardia, in grado di spostare continuamente i confini di ciò che è tecnicamente possibile. I creativi si affidano alle fotocamere e agli obiettivi Leica per catturare la loro visione del mondo con una straordinaria qualità dell'immagine e l'inconfondibile look Leica. Ora, il nuovo teleobiettivo zoom Leica Vario-Elmar-SL 100-400 f/5-6.3 e il nuovo Leica Extender L 1.4x espandono ancora una volta la libertà e la flessibilità della fotografia e della videografia nell'ambito del Sistema SL.

Il nuovo Vario-Elmar-SL 100-400 f/5-6.3 offre la più ampia zoomata del sistema SL, combinando la tecnologia più evoluta con tutti i vantaggi di un design particolarmente compatto e leggero. Il suo campo applicativo assicura la massima versatilità, brillando soprattutto nella fotografia di natura, fauna selvatica, sport e azione. Il nuovo obiettivo si caratterizza per le sue elevate prestazioni e l'elevata qualità dell'immagine sull’intera zoomata e ad ogni apertura. Lo stabilizzatore ottico dell'immagine garantisce immagini nitide e l'autofocus mette a fuoco con precisione anche i soggetti in movimento.

Il Vario-Elmar-SL 100-400 f/5-6.3 ha una staffa per treppiede staccabile e compatibile con ARCA-SWISS, così da inserirla direttamente in un sistema di aggancio adatto senza ricorrere ad una piastra a sganciamento rapido. Ciò fornisce la presa più sicura in qualsiasi momento si fotografi o si filmi con un treppiede. Il bloccaggio del collare per il treppiede permette di posizionare stabilmente l'obiettivo su qualsiasi angolazione. Il morsetto prevede posizioni predeterminate ogni 90 gradi per alternare rapidamente i formati di ripresa orizzontale e verticale.

Come opzione aggiuntiva, il nuovo Leica Extender L 1.4x estende ulteriormente la lunghezza focale del Vario-Elmar-SL 100-400 f/5-6.3 con una zoomata di 140-560mm. Grazie alla sua compattezza, l'aggiuntivo entra in qualsiasi borsa, per aumentare in modo rapido e flessibile la potenza dell’obiettivo. Sia la lunghezza focale che l'apertura risultanti vengono scritte nei dati dell'immagine come di consueto, per disporre delle effettive impostazioni utilizzate.

Il nuovo obiettivo SL, da solo o in combinazione con Leica Extender L 1.4, completa il sistema SL, così come il corredo con baionetta L-Mount, con un obiettivo versatile, potente e compatto che cattura fotografie e video con una qualità unica.

Il prezzo di vendita consigliato al dettaglio per il nuovo Leica Vario-Elmar-SL 100-400 f/5-6.3 è di € 2.200,00 IVA inclusa. Il prezzo di vendita consigliato al dettaglio per il Leica Extender L 1.4x è di € 900,00 IVA inclusa. Entrambi i prodotti sono disponibili fin da subito in tutto il mondo presso i Leica Store, il Leica Online Store e i rivenditori autorizzati.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi at:

E-Mail: giada.triola@leica-camera.com

Press_release_new_SL_Telephoto_zoom_lens_and_Extender_March_2023_IT