Il nuovo Profoto Connect Pro è ora compatibile anche col sistema Leica SL

Wetzlar, 17 gennaio 2023

Da oltre un secolo, Leica Camera AG produce strumenti di precisione al massimo livello, dove la qualità dell'immagine è sempre stata la priorità in fase di sviluppo. Anche la collaborazione tra Leica e Profoto si basa su questo presupposto. Il controllo flash Connect Pro di Profoto è ora disponibile anche per tutte le fotocamere SL2 e SL2-S del sistema Leica SL. Di conseguenza, i fotografi in particolare hanno sempre il pieno controllo per regolare l'equilibrio tra luce ambientale e flash in modo particolarmente rapido e preciso sul set.

Il Profoto Connect Pro funge da telecomando e hub centrale tra la fotocamera e le unità flash. Si collega alla fotocamera tramite la slitta a contatto caldo ed è subito pronto per l'uso. Con i suoi controlli chiari e intuitivi, l'agile trigger per flash funziona in modo affidabile e assicura una resa costante anche in condizioni di luce mutevole, dove le funzioni TTL e HSS impostate possono snellire il flusso di lavoro.

In modalità automatica, la potenza del flash viene calcolata automaticamente, per poi essere regolata secondo necessità con Connect Pro. In modalità manuale, i fotografi possono regolare direttamente l'esposizione in base al proprio stile personale.

Il Connect Pro e altri prodotti Profoto compatibili con Leica saranno presto disponibili anche in Leica Store selezionati.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a:

E-Mail: giada.triola@leica-camera.com

Press Release_Profoto_January 2023 (1)_IT

Leica Camera – A Partner for Photography

Leica Camera AG is an international, premium manufacturer of cameras and sports optics. The legendary reputation of the Leica brand is based on a long tradition of excellent quality, German craftsmanship and German industrial design, combined with innovative technologies. An integral part of the brand's culture is the diversity of activities the company undertakes for the advancement of photography. In addition to the Leica Galleries and Leica Akademies spread around the world, there are the Leica Hall of Fame Award and, in particular, the Leica Oskar Barnack Award (LOBA), which is considered one of the most innovative sponsorship awards existing today. Furthermore, Leica Camera AG, with its headquarters in Wetzlar, Hessen, and a second production site in Vila Nova de Famalicão, Portugal, has a worldwide network of its own national organisations and Leica Retail Stores.