NOVITÀ: Leica D-Lux 8

Wetzlar, 2 luglio 2024.

Nuova fotocamera compatta zoom, caratterizzata dall’inconfondibile design Leica

Leica Camera AG presenta la Leica D-Lux 8, una nuova fotocamera compatta che incarna perfettamente la filosofia del design accurato che contraddistingue il marchio. La fotocamera offre eccezionale soddisfazione all’utente, non solo in termini di design ma anche di operatività. I comandi intuitivi, l'interfaccia utente e la disposizione ottimizzata dei pulsanti, insieme all’ergonomia d’insieme, garantiscono l’operatività più istintiva.

La Leica D-Lux 8 offre tutte le funzioni essenziali per la fotografia e il video. Le sue modalità, manuale e completamente automatica, offrono ai fotografi la libertà di scegliere tra composizioni ponderate e istantanee colte al volo. Il touchscreen ad alta risoluzione e il nuovo mirino OLED da 2,4 megapixel con funzione Live View contribuiscono a comporre al meglio lo scatto. La fotocamera offre risultati entusiasmanti anche nelle più impegnative condizioni di illuminazione, grazie a un potente sensore CMOS da 4/3” con 21 MP (17 MP effettivi), un luminoso zoom Leica DC Vario-Summilux 10.9-34 f/1.7-2.8 4 ASPH. (equivalente ad un 24-75 mm nel 35mm) e un flash collegabile. La nuova Leica D-Lux 8 permette di fotografare in entrambi i formati DNG e JPEG. Lo zoom ottico e la funzionalità video 4K rendono la Leica D-Lux 8 una fotocamera versatile e tuttofare, mentre l’ingombro ridottissimo e la leggerezza la rendono ideale da portare ovunque.

Come vera tuttofare, la compatta Leica D-Lux 8 si collega perfettamente all'app Leica FOTOS, così che le immagini possano essere scaricate, modificate e condivise direttamente sullo smartphone.

L'app supporta anche il trasferimento dei file DNG e video, nonché il comando remoto della fotocamera, compreso lo zoom ottico. Anche gli aggiornamenti del firmware della fotocamera possono essere gestiti direttamente dall'app Leica FOTOS.

Il design sofisticato della Leica D-Lux 8 trova il suo naturale complemento negli accessori coordinati. Tra questi, si notano le semi-custodie in pelle nei colori nero, cognac e oliva. La gamma degli accessori in tessuto è completata da cinghie da trasporto e cinghiette da polso coordinate nelle combinazioni di colori nero, cognac/petrolio e oliva/bordeaux, nonché da una borsa per corredo e da un marsupio in nero. Accessori tecnici come il copriobiettivo automatico e la nuova impugnatura offrono ancora più comfort nella ripresa, mentre i pulsanti di scatto morbido (avvitabili) nei colori nero, ottone e argento conferiscono un tocco unico a questa compatta.

La Leica D-Lux 8 è disponibile fin da subito in tutto il mondo presso tutti i Leica Store, il Leica Online Store e i rivenditori autorizzati. Il prezzo di vendita al dettaglio è di € 1.590,00, IVA inclusa.

Tutte le informazioni sulla Leica D-Lux 8 sono reperibili alla pagina: leica-camera.com/d-lux-8

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a:
E-Mail: giada.triola@leica-camera.com
Internet: www.leica-camera.com