Leica annuncia la Leica D-Lux 8

Wetzlar, 23 maggio 2024.

Leica annuncia la continuazione della linea di compatte digitali con il prossimo lancio della Leica D-Lux 8 il 2 luglio 2024.

Leica Camera AG presenterà la nuova Leica D-Lux 8 il 2 luglio 2024. Il produttore tedesco di qualità ha introdotto la prima D-Lux nel 2003. Otto generazioni e numerose edizioni speciali dopo, la D-Lux ha consolidato la sua posizione nel segmento al top delle fotocamere digitali compatte Leica.

La nuova D-Lux 8 porta la quintessenza dell'esperienza Leica in una forma più compatta e accessibile. L'esperienza utente nel suo complesso e il design inconfondibile testimoniano l'eccellenza del leggendario marchio Leica, riconosciuto a livello mondiale come leader nel settore. Per migliorare la praticità d’uso, i comandi sono stati semplificati e riposizionati con maggiore cura ergonomica, mentre l'interfaccia utente, ispirata alle apprezzate fotocamere Leica Q, è diventata ancora più intuitiva. La D-Lux 8 è dotata di un sensore CMOS da 4/3” con 22 MP (17 MP effettivi), del luminoso obiettivo Leica DC Vario-Summilux 10.9–34 f/1.7–2.8 ASPH. (equivalente ad un 24-75 mm nel formato 35 mm), di un design intuitivo e di connettività ideale con l'app Leica FOTOS. È anche la prima D-Lux a presentare il versatile formato DNG. Il flash fornito con la fotocamera espande ulteriormente la versatilità della Leica D-Lux 8.

Insieme alla fotocamera, sarà presentata anche una nuova gamma di accessori. Questi includono un'impugnatura, cinghie da trasporto, cinturini da polso e protezioni in pelle disponibili in più colori. Ampliano il catalogo della fotocamera svariati accessori aggiuntivi come un copriobiettivo automatico, pulsanti di scatto morbido e una selezione di borse, tra cui un marsupio, una borsa a tracolla e una borsa per il corredo.

La Leica D-Lux 8 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 2 luglio 2024 presso i Leica Store, il Leica Online Store e tramite rivenditori autorizzati. Il prezzo di vendita consigliato al dettaglio sarà di €1.590,00, IVA inclusa.

I clienti si possono registrare alla pagina leica-camera.com/compact-cameras per ricevere la notifica una volta che la fotocamera sia disponibile in negozio.

E-Mail: giada.triola@leica-camera.com
Internet: www.leica-camera.com