Leitz Phone 2

Wetzlar, 10 novembre 2022

Leica Camera AG porta la firma della fotografia Leica in ambito smartphone

Le vendite del secondo smartphone di Leica Camera inizieranno, esclusivamente in Giappone, il 18 novembre. Il Leitz Phone 2 sfrutta l’eccezionale resa ottica e le capacità del software di immagine Leica su un sensore di immagine da 1 pollice con una risoluzione di 47,2 MP.

Oggi Leica Camera AG annuncia il Leitz Phone 2. Questo nuovo e secondo smartphone del più prestigioso riferimento nel campo dell’imaging presenta immagini migliorate e nuove funzionalità esclusive per immergere gli utenti nell'impareggiabile esperienza fotografica di Leica. Con le capacità di imaging di questo smartphone, Leica Camera AG segna un altro traguardo negli oltre 100 anni di storia dell'azienda e sottolinea ancora una volta la sua costante dedizione alle innovazioni tecniche della massima qualità. Il Leitz Phone 2 sarà disponibile dal 18 novembre, ma soltanto in Giappone.

Ora l'esclusivo “look Leica” è disponibile su uno smartphone

Creato per gli appassionati di fotografia e per tutti coloro che vogliono diventarlo: il Leitz Phone 2 sviluppato da Leica combina qualità senza compromessi e ottiche eccezionali, inconfondibile design in alluminio e innovative funzioni fotografiche. Uno smartphone ridotto all'essenziale, in modo che gli utenti possano concentrarsi completamente su ciò che conta quando si fotografa: Catturare i momenti importanti con la migliore qualità dell'immagine.

Il Leitz Phone 2 sfrutta l’eccezionale resa ottica e le prestazioni del software di imaging Leica. Un grande sensore di immagine CMOS da 1 pollice con 47,2 MP opera insieme al processore Qualcomm® Snapdragon™ SM8450[1] per attivare diverse modalità del sensore a seconda della scena e della situazione.

Con la sua lunghezza focale di 19 mm, l'obiettivo offre accattivanti prospettive e ampia libertà nella composizione dell'immagine. Grazie anche all’apertura di 1,9, il Leitz Phone 2 realizza immagini con un'elevata gamma dinamica e un basso rumore digitale, anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale. Il suo zoom digitale 6x e lo zoom digitale 8x a regolazione continua della fotocamera per selfie rendono il campo degli utilizzi del Leitz Phone 2 versatile e flessibile come i momenti che gli utenti catturano con esso.

Inoltre, il motore software proprietario del Leitz Phone 2 porta il tipico "look Leica" nella fotografia da smartphone. Crea look Leitz basati su tre inconfondibili obiettivi M: Il Summilux 28 per entusiasmanti scatti effettuati al centro dell'azione; il Summilux 35 per la fotografia quotidiana e artistica di street; il Noctilux 50, ideale per i ritratti con la sua apertura estremamente elevata di 1,2, che cattura scatti con un inconfondibile bokeh Leica.

Gli utenti possono anche scegliere di migliorare ulteriormente il look e le atmosfere tipiche di Leica scegliendo i toni Monochrome per bianco e nero ad alto contrasto, Cinema Classic per un classico aspetto da film girato su pellicola 35 mm e Cinema Contemporary.

Leica ha anche sviluppato il widget Golden Hour, esclusivo di Leitz Phone 2, per visualizzare l'ora d'oro dopo l'alba e prima del tramonto, quando la luce calda è perfetta per scattare foto spettacolari.

Il widget LFI, anch’esso progettato specificamente per Leitz Phone 2, presenta continuamente scatti dalla galleria Leica Fotografie International, la piattaforma curata per i fotografi Leica di tutto il mondo.

Il display OLED da 6,6 pollici in Gorilla Glass è estremamente robusto e versatile, perché ogni pixel si adatta all'immagine durante la riproduzione. Funziona senza retroilluminazione e riproduce il bianco più puro, il nero più profondo e tutte le sfumature intermedie con un contrasto e una brillantezza incredibili, anche in piena luce solare. Grazie all’elevata frequenza di refresh, gli utenti sperimenteranno i contenuti in modo assolutamente fluido ed esente da tremolio.

L'edizione Limited bianca della fotocamera Leica M8 ha ispirato l’involucro di questo nuovo modello, che esemplifica la passione di Leica di concentrarsi sull'essenziale attraverso una bellezza e un feeling inimitabili e altamente funzionali. In linea con la filosofia progettuale Leica, le sottili incisioni sul bordo della struttura in alluminio aggiungono raffinatezza e funzionalità alla precisione tecnica di questo nuovo modello.

L'iconico logo Leitz è un omaggio alla visionaria passione per l'innovazione di Ernst Leitz, che ha fondato l'azienda oggi nota come Leica (derivata dalle parole Leitz e Camera). Omaggia anche il figlio Ernst Leitz II, che nel 1924 ha rivoluzionato la fotografia lanciando la prima fotocamera 35 mm al mondo.

[1] Qualcomm e Snapdragon sono marchi di fabbrica o marchi registrati di Qualcomm Incorporated.

Per ulteriori informazioni:

Leica Camera AG