Leica completa la serie Trinity per il Sistema SL

Wetzlar, 5 settembre 2024.

Il nuovo teleobiettivo zoom con lunghezza focale di 70-200 mm e il nuovo Extender 2.0x espandono l’offerta per la baionetta L-Mount.

Gli obiettivi Leica sono apprezzati in tutto il mondo per la loro eccezionale qualità. La loro leggendaria resa dell’immagine si basa su oltre 150 anni di esperienza nella produzione di strumenti ottici al massimo livello. Lo stesso si può dire del nuovo Leica Vario-Elmarit-SL 70–200 f/2.8 ASPH.

Trattandosi del terzo obiettivo zoom con un'apertura di 2,8, il nuovo Vario-Elmarit-SL 70–200 f/2.8 ASPH. forma una potente triade per il sistema SL insieme al Super-Vario-Elmarit-SL 14–24 f/2.8 ASPH. e al Vario-Elmarit-SL 24–70 f/2.8 ASPH. Questa serie consente di fotografare e filmare con un'apertura costante sull'intera gamma di lunghezze focali, dall'ultragrandangolare da 14 mm al teleobiettivo da 200 mm. Allo stesso tempo, Leica Camera AG introduce un altro duplicatore, espressamente progettato per i tele-zoom con attacco L-Mount. L'Extender L 2.0x porta la focale del nuovo obiettivo SL fino a 400 mm.

Questo classico teleobiettivo zoom ha lunghezze focali ideali per ritratti di grande impatto. Grazie all'elevato rapporto di apertura sull'intera escursione dello zoom e all'eccellente stabilizzazione dell'immagine, il nuovo obiettivo Vario è in grado di affrontare con pieno successo anche le impegnative sfide della fotografia di eventi, sport e natura.

All'interno dell'obiettivo, 20 elementi ottici in 15 gruppi, che comprendono tre lenti con superfici asferiche, garantiscono immagini estremamente nitide e dettagliate fino agli angoli a tutte le lunghezze focali. Inoltre, una maggiore agilità operativa si deve alla messa a fuoco interna con conseguente costanza dell’ingombro complessivo a qualsiasi lunghezza focale.

Applicando il nuovo Extender L 2.0x, disponibile separatamente, la lunghezza focale del teleobiettivo Vario può essere estesa da 70–200 mm a 140–400 mm. L’aggiuntivo occupa pochissimo spazio nella borsa, ma offre ampio margine per realizzare qualsiasi visione creativa.

Il prezzo di vendita al dettaglio del nuovo Leica Vario-Elmarit-SL 70–200 f/2.8 ASPH. sarà di 3.150,00 Euro, IVA inclusa. Il prezzo di vendita al dettaglio per il Leica Extender L 2.0x sarà di 920,00 Euro, IVA inclusa. Entrambi i prodotti saranno disponibili fin da subito in tutto il mondo presso tutti i Leica Store, il Leica Online Store e i rivenditori autorizzati.

Press_release_new_SL_Tele-Vario-lens_and_Extender_Sept_2024_IT.pdf