Leica presenta i Ultravid Edition Hermès

Leica Sportoptik ed Hermès sono lieti di presentare una serie speciale di binocoli in edizione limitata

Precisione, lavoro artigianale e tradizione: sono questi i valori chiave dei binocoli Leica. Lo sviluppo del primo modello di questa azienda dalla lunga storia ebbe inizio 111 anni fa. Per rendere omaggio alle origini di una leggenda, Leica lancia una serie speciale di binocoli, limitata a 111 esemplari, in collaborazione con la griffe francese Hermès.

I pregiati binocoli saranno disponibili con le denominazioni Leica Ultravid 8x32 HD Plus «Edition Hermès» e Leica Ultravid 10x32 HD Plus «Edition Hermès». La tiratura limitata, il design unico del prodotto e la pregiata dotazione li renderanno straordinari sotto ogni punto di vista. I due binocoli saranno limitati complessivamente a 111 esemplari, acquistabili in tutto il mondo presso Leica Store selezionati.

Il punto forte del Leica Ultravid «Edition Hermès» è il vitello “Rouge H” prodotto da Hermès e applicato sul corpo nero anodizzato. Questa pelle morbida e raffinata non è impiegata solo per l’involucro del binocolo, ma anche per la tracolla di Hermès in dotazione. Il tutto è completato dallo speciale design degli oculari, un omaggio alla pluriennale tradizione Leica in questo settore. La loro forma ricorda le conchiglie degli storici binocoli Leica, ma sotto il profilo tecnico si tratta di componenti all’avanguardia, basati su una bussola rotante. Un altro punto di forza della «Edition Hermès» è la custodia Hermès realizzata a mano, contenuta esclusivamente nella dotazione di questa edizione. Inoltre, ogni binocolo reca non solo il numero di serie, ma anche un codice progressivo che segnala la tiratura limitata.

“Con il Leica Ultravid «Edition Hermès» le massime prestazioni ottiche incontrano una straordinaria arte artigiana. Siamo molto soddisfatti di proseguire la pluriennale collaborazione fra Leica ed Hermès con questa serie speciale di binocoli”, afferma Cyril Thomas, Global Director di Leica Sportoptik (Wetzlar).

Le due aziende hanno già sviluppato negli scorsi anni diverse serie speciali limitate del sistema Leica M: Leica MP «Edition Hermès» (2003), Leica M7 «Edition Hermès» (2009) e Leica M9-P «Edition Hermès» (2012).