Leica Oskar Barnack Award 2014

Presentazione della rosa di candidati e delle votazioni per il riconoscimento pubblico su I-SHOT-IT.COM

In aggiunta al premio principale e a quello per il principiante al prestigioso Leica Oskar Barnack Award, l'anno del centenario di Leica Camera AG, il 2014, vedrà anche la presentazione del primo riconoscimento pubblico. Il vincitore sarà selezionato fra le migliori proposte, circa 50 nella categoria principale e circa 20 in quella riservata ai principianti, attraverso libere votazioni online su www.i-shot-it.com, il leader mondiale nei siti web per concorsi fotografici. Le procedure di voto si svolgeranno dal 1 al 30 aprile 2014. Oltre alla straordinaria pubblicità generata da tutto questo, il vincitore di questa categoria vincerà anche un premio in denaro di 2.500 euro. In più, fra tutti i partecipanti alla votazione saranno estratte a sorte alcune compatte Leica come premi non pecuniari.

Con equipaggiamenti di alta qualità e premi in denaro raddoppiati, Leica Camera AG ha reso il Leica Oskar Barnack Award 2014 più attraente che mai. Quest'anno, l'azienda celebra ‘100 anni di fotografia Leica’, rendendo omaggio a Oskar Barnack, il pioniere della fotografia che nel 1914 inventò e costruì la Ur-Leica, la prima fotocamera di successo Leica. In questo anno del centenario, il vincitore della categoria principale del Leica Oskar Barnack Award riceverà per la prima volta un premio in denaro di 10.000 euro in aggiunta ad attrezzature del Sistema Leica M del valore di altri 10.000 euro. Il vincitore della categoria principiante, che non deve avere più di 25 anni, riceverà un premio in denaro di 5.000 euro, oltre ad una fotocamera a telemetro Leica completa di obiettivo.

La data di chiusura per gli invii al concorso era il 31 gennaio 2014. Fra le oltre 2.500 proposte, i membri della giuria internazionale hanno selezionato una rosa ristretta che ora è visibile su www.leica-oskar-barnack-award.com. I premi saranno consegnati nel corso del festival fotografico Rencontres Internationales de la Photographie che si terrà ad Arles, nel sud della Francia, dal 7 al 13 luglio 2014. Una speciale edizione di LFI magazine di Luglio 2014 presenterà i vincitori e i finalisti, offrendo ampio spazio anche alle rispettive opere.

Informazioni su i-shot-it.com

i-shot-it.com venne fondata nel 2011 in California e da allora è diventata una della più note piattaforme fotografiche sul World Wide Web. Col motto The Best Photo Competition, questa piattaforma basata sul Web consente ai professionisti e ai fotoamatori di prendere parte a concorsi fotografici nell'ambito di 16 diverse categorie. Giurie indipendenti composte da importanti fotografi internazionali decidono i vincitori e assicurano di selezionare opere di eccezionale qualità in grado di competere col meglio dal mondo della fotografia professionale. Il sito web opera in collaborazione con Leica Camera AG.